lunedì 15 novembre 2010

VIII Sagra della Castagna

Come da programma ieri domenica 14 novembre si è tenuta la Sagra della Castagna. Il meteo, dopo alcuni tentennamenti, ha voluto premiare quanti si sono voluto concedere una simpatica quanto allegra giornata all'aria aperta.
Come consuetudine, un grande successo hanno riscosso le attività proposte dall'Associazione "Outdoors" che hanno fatto divertire sino all'imbrunire i tanti bambini e ragazzi intervenuti con le prove di arrampicata, ponte tibetano, altalena ecc. ecc.



Un grande riscontro di interesse da parte dei tanti visitatori, ha riscosso la Mostra Fotografica sulla Valletta di Cetrella, l'Eremo di S. Maria e di Monte Solaro in genere, come da Avviso a suo tempo pubblicizzato e la cui raccolta rimane tuttora aperta al punto che, nella stessa giornata alcuni visitatori hanno consegnato altre foto "vecchie" veramente interessanti. Tali foto, con quelle che l'Associazione si augura in futuro di poter raccogliere, saranno oggetto di un ulteriore arricchimento della mostra stessa che, senza altro sarà riproposta in futuro.


Grosso successo ha riscosso il menù predisposto per la sagra 2010, cosistente nel classico panino "friariell' e salcicc" arrostite per l'accasione direttamente sulla brace posta dinanzi all'Osservatorio; innaffiato dal vinello locale e da bibite adatte ai più piccoli, oltre alla distribuzione del dolce tipico "Castagnaccio" accompagnato dal classico "Limoncello di Capri". Naturalmente, come da consuetudine, sono state distribuite le castagne arrostite come sempre nella tipica quanto unica "macchina" appositamente costruita dagli "Amici di Cetrella".



Nessun commento: