sabato 25 settembre 2010

Concerto in versi

5° ANNIVERSARIO

DALLA RIAPERTURA DI CASA MACKENZIE



Lo scorso giovedì 23 settembre 2010 l’Associazione “Amici di Cetrella” e il Centro Caprense Ignazio Cerio, con la collaborazione della cooperativa culturale Nesea, hanno celebrato il 5° anniversario dalla riapertura di Casa Mackenzie con un

Concerto … in versi:
“Poesia è …risonar del dire oltre il concetto”



Nel paesaggio naturale della valletta di Cetrella la voce recitante di Salvatore Di Fede, accompagnato dalla musica di Al Martino con la partecipazione di Bruno Lembo, ha allietato gli ospiti con letture da F. Durante, E. Cerio, V. Cuomo, P. Neruda, V. Paliotti, A. S. Vuotto e Leopardi.


Il numeroso pubblico presente si è così lasciato trasportare con entusiasmo dalla suggestione del luogo e dalla calda interpretazione degli artisti, condividendo quello spirito che da sempre anima gli “Amici di Cetrella”.

 
Questi, con convinzione, perseveranza e soprattutto amore per il luogo, continuano la loro opera volta a preservare quest’oasi di pace dall’incuria nella speranza di trasmettere alle future generazioni l’Amore per la Natura che loro stessi respirano in quella Valletta.



Per l’occasione, la cooperativa culturale Nesea ha voluto omaggiare i presenti di una brochure sulla storia della Casa Mackenzie, costruita all’inizio del secolo scorso per volontà di Edwin Cerio e poi da lui venduta allo scrittore Compton Mackenzie, di cui oggi porta il nome.


Non poteva mancare poi, come da tradizione dell’Associazione, il momento “DOLCE” di ristoro con la distribuzione delle tipiche “ZEPPOLINE” calde preparate con sapienza dai simpatici ”Chef” Domenico e Raffaele e innaffiate con un ottimo vinello fresco, gentilmente offerto dalla vinicola Tiberio di Anacapri.



Nessun commento: